L’ottenimento delle prestazioni volute ed ottimali da parte di un impianto passa attraverso la sua corretta realizzazione e taratura; non avrebbe infatti senso aver sviluppato il miglior progetto e poi non vedere realizzato correttamente l’impianto progettato o, ancora peggio, non aver eseguito la taratura e la messa a punto ottimale! Le prestazioni ne risentirebbero e I consumi sarebbero maggiori del previsto.

Direzione lavori a Trieste

Il primo passo che facciamo come SIMM è supportare il cliente nelle scelta delle imprese installatrici degli impianti che progettiamo; la nostra pluridecennale esperienza ci consente di far conoscere al cliente i punti di forza e debolezza dei vari soggetti presenti sul mercato, aiutandolo a scegliere gli interlocutori più affidabili, preparati e che possano soddisfare al meglio le sue esigenze. In questo modo il cantiere parte già con il piede giusto: infatti la scelta di una buona ditta installatrice, adatta come esperienza, dimensioni e capacità delle proprie risorse umane alle esigenze del cliente, è un elemento fondamentale per avere il miglior impianto possibile.

La nostra esperienza si vede poi soprattutto durante l’esecuzione dei lavori; i nostri direttori lavori e gli assistenti sono presenti in cantiere per controllare la corretta esecuzione a regola d’arte delle opere progettate, supportando il cliente nelle sue scelte, comprese le varianti in corso d’opera, sia la ditta installatrice per ottimizzarne il lavoro, minimizzando i tempi morti ed eliminando gli sprechi.

Facciamo eseguire prove di laboratorio prima che le apparecchiature principali lascino la fabbrica; in questo modo si è sicuri che quando I componenti dell’impianto saranno installati e avviati, le prestazioni riscontrate saranno perfettamente in linea con quelle di progetto, senza sorprese per il cliente.

Contabilità di cantiere

Seguiamo la contabilità di cantiere, verificando il rispetto delle lavorazioni previste, dei loro costi e della percentuale di avanzamento periodico, assicurando il cliente che quello che paga è coerente con le opere eseguite al momento dell’emissione del certificato di pagamento.

Collaudi

Eseguiamo i collaudi, sia in corso d’opera che finali, controllando che le opere non solo siano eseguite a regola d’arte, ma anche che tutte le apparecchiature siano opportunamente configurate, tarate e predisposte per funzionare secondo le esigenze del cliente.

Aspetti burocratici

Curiamo tutti gli aspetti burocratici; dalle autorizzazioni preventive fino all’ottenimento di tutti i permessi per accedere in sicurezza ed occupare i locali. Garantiamo al cliente inoltre che la documentazione a corredo dei suoi impianti sia completa, conforme alla normativa e di facile reperibilità per manutenzioni future.

Tutto questo rispettando tempi e costi previsti.