La protezione delle persone e dei beni sono elementi fondamentali ed imprescindibili di ogni attività, sia pubblica che privata; è per questo motivo che la SIMM cura particolarmente la protezione dagli incendi e la sicurezza dei luoghi dove si trovano le persone e i beni dei propri clienti.

Prevenzioni incendi e sicurezza a Trieste

Tramite un’attenta analisi preliminare dei rischi, la valutazione delle possibili cause di innesco di un incendio, di un possibile malfunzionamento degli apparecchi e dei sistemi presenti e il grado di sicurezza intrinseco dell’immobile in cui si svolge l’attività, i nostri esperti possono indentificare nel dettaglio il metodo migliore per approcciare la sicurezza di cui il cliente ha bisogno.

Vengono esaminate le soluzioni sia attive che passive utili per limitare e contenere l’eventuale incendio, nonché per poter intervenire nel minor tempo possibile in  caso di necessità.

Soluzioni e tecnologie avanzate

I tecnici SIMM esperti di antincendio e di sicurezza nei cantieri scelgono per il cliente le soluzioni migliori e le tecnologie più avanzate per garantirgli il massimo risultato possibile in termini di sicurezza, affidabilità e budget.

Complemento fondamentale nella nostra attività è la redazione di tutta la documentazione preventiva (ottenimento del parere favorevole da parte dei Vigili del Fuoco) e finale (SCIA, richiesta di rilascio di Certificato di Prevenzione Incendi – CPI) per il corretto e sicuro esercizio dell’attività; parallelamente a ciò la SIMM affianca il proprietario o il titolare dell’attività nella redazione dei documenti del Sistema di Gestione della Sicurezza Antincendio (SGSA), assicurandosi di condividerne le scelte con il personale preposto a ciò da parte del titolare (es: RSPP).

Fase progettuale

Durante la fase progettuale viene sviluppata parallelamente l’attività di Coordinamento per la Sicurezza in fase di Progettazione (CSP), compresa la redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e successivamente, durante lo svolgimento dei lavori, i nostri esperti svolgono le funzioni di Coordinatore per la Sicurezza in Fase di Esecuzione (CSE), inclusa la funzione di Responsabile dei Lavori (RL), nonché redigono ed inviano la Notifica Preliminare.

Attività di Vigilanza in cantiere

Durante l’attività di cantiere i nostri tecnici svolgono infine un’attenta attività di vigilanza sull’operato delle aziende al fine di garantire al cliente la massima sicurezza per le persone e i beni coinvolti nell’attività.