Un’ottima progettazione è l’elemento cardine per ottenere un risultato finale eccellente, nei tempi stabiliti e senza sforamenti di budget; è per questo motivo che SIMM fonda la propria attività sullo sviluppo di progetti ottimali per il cliente.

Il nostro servizio passo-passo:

  • Analisi dello stato di fatto
  • Rilievo sul posto
  • Verifica documentazione esistente
  • Condivisione soluzioni e budget con il cliente
  • Assistenza nell’esecuzione di lavori
  • Attività di collaudo

Progettazione impianti ad hoc

Non viene lasciato nulla al caso: iniziamo con un’analisi dello stato di fatto, un rilievo, una verifica della documentazione esistente; passiamo poi alla condivisione con il cliente delle soluzioni ottimali per le sue esigenze, senza dimenticare il budget prefissato.

Comfort ambientale

Il primo focus lo mettiamo sul comfort ambientale: il cliente prima di tutto vuole sentirsi a suo agio nell’ambiente in cui vive, lavora e passa il proprio tempo.

Il secondo focus riguarda la tipologia di impianto: le più recenti tecnologie abbinate alla facile utilizzabilità, all’immediatezza della risposta ai comandi degli occupanti e alla facilità di manutenibilità nel tempo sono elementi chiave per la soddisfazione dei nostri clienti.

Risparmio energetico e rispetto dell’ambiente

Non da ultimo il nostro focus va sul risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente: gli impianti che progettiamo consumano la minor energia possibile, utilizzano al massimo le fonti rinnovabili (quali pannelli fotovoltaici, pompe di calore, geotermia ecc..), non hanno impatti acustici, visivi e di emissioni nocive nell’ambiente.

Supportiamo il cliente nelle scelta delle imprese installatrici degli impianti che progettiamo; la nostra pluridecennale esperienza ci consente di far conoscere al cliente i punti di forza e debolezza dei vari soggetti presenti sul mercato, aiutandolo a scegliere gli interlocutori più affidabili, preparati e che possano soddisfare al meglio le sue esigenze.

Assistenza nell’esecuzione di lavori

La nostra esperienza si vede poi soprattutto durante l’esecuzione dei lavori; i nostri direttori lavori e gli assistenti sono presenti in cantiere per controllare la corretta esecuzione a regola d’arte delle opere progettate, supportando il cliente nelle sue scelte, comprese le varianti in corso d’opera, sia la ditta installatrice per ottimizzarne il lavoro, minimizzando i tempi morti ed eliminando gli sprechi.

Seguiamo la contabilità di cantiere, verificando il rispetto delle lavorazioni previste, dei loro costi e della percentuale di avanzamento periodico, assicurando il cliente che quello che paga è coerente con le opere eseguite al momento dell’emissione del certificato di pagamento.

Collaudo impianti TriesteAttività di collaudo

Eseguiamo i collaudi, sia in corso d’opera che finali, controllando che le opere non solo siano eseguite a regola d’arte, ma anche che tutte le apparecchiature siano opportunamente configurate, tarate e predisposte per funzionare secondo le esigenze del cliente.

Progettazione impianti a Trieste e in Friuli Venezia Giulia

Curiamo tutti gli aspetti burocratici; dalle autorizzazioni preventive fino all’ottenimento di tutti i permessi per accedere in sicurezza ed occupare i locali. Garantiamo al cliente inoltre che la documentazione a corredo dei suoi impianti sia completa, conforme alla normativa e di facile reperibilità per manutenzioni future.

Tutto questo rispettando tempi e costi previsti nelle prime fasi.