SIMM S.r.l. | C.F. e P. IVA IT01046810329 |R.E.A. TS - 120366 | Cap. Soc. i.v. € 15.000 Tel.: +39 040 3480740 |e-mail: info@simming.it - PEC: simm@pec.simming.it
Sede legale Via Cicerone 4, 34133 Trieste
Made with 💙 by Bluelink
L’ottenimento delle prestazioni volute ed ottimali da parte di un impianto passa attraverso la sua corretta realizzazione e taratura; non avrebbe infatti senso aver sviluppato il miglior progetto e poi non vedere realizzato correttamente l’impianto progettato o, ancora peggio, non aver eseguito la taratura e la messa a punto ottimale! Le prestazioni ne risentirebbero e I consumi sarebbero maggiori del previsto.
DIREZIONE LAVORI
CONTABILITA' CANTIERE
Il primo passo che facciamo come SIMM è supportare il cliente nelle scelta delle imprese installatrici degli impianti che progettiamo; la nostra pluridecennale esperienza ci consente di far conoscere al cliente i punti di forza e debolezza dei vari soggetti presenti sul mercato, aiutandolo a scegliere gli interlocutori più affidabili, preparati e che possano soddisfare al meglio le sue esigenze. In questo modo il cantiere parte già con il piede giusto: infatti la scelta di una buona ditta installatrice, adatta come esperienza, dimensioni e capacità delle proprie risorse umane alle esigenze del cliente, è un elemento fondamentale per avere il miglior impianto possibile.
La nostra esperienza si vede poi soprattutto durante l’esecuzione dei lavori; i nostri direttori lavori e gli assistenti sono presenti in cantiere per controllare la corretta esecuzione a regola d’arte delle opere progettate, supportando il cliente nelle sue scelte, comprese le varianti in corso d’opera, sia la ditta installatrice per ottimizzarne il lavoro, minimizzando i tempi morti ed eliminando gli sprechi.
Facciamo eseguire prove di laboratorio prima che le apparecchiature principali lascino la fabbrica; in questo modo si è sicuri che quando I componenti dell’impianto saranno installati e avviati, le prestazioni riscontrate saranno perfettamente in linea con quelle di progetto, senza sorprese per il cliente.
Seguiamo la contabilità di cantiere, verificando il rispetto delle lavorazioni previste, dei loro costi e della percentuale di avanzamento periodico, assicurando il cliente che quello che paga è coerente con le opere eseguite al momento dell’emissione del certificato di pagamento.
COLLAUDI
ASPETTI BUROCRATICI
Eseguiamo i collaudi, sia in corso d’opera che finali, controllando che le opere non solo siano eseguite a regola d’arte, ma anche che tutte le apparecchiature siano opportunamente configurate, tarate e predisposte per funzionare secondo le esigenze del cliente.
Curiamo tutti gli aspetti burocratici; dalle autorizzazioni preventive fino all’ottenimento di tutti i permessi per accedere in sicurezza ed occupare i locali. Garantiamo al cliente inoltre che la documentazione a corredo dei suoi impianti sia completa, conforme alla normativa e di facile reperibilità per manutenzioni future.
Tutto questo rispettando tempi e costi previsti.